Leader nella distribuzione Florovivaistica in Italia

Il florovivaismo è un settore fondamentale nel panorama dell’industria nazionale: i prodotti italiani dell’arboricoltura sono infatti tra i più apprezzati sulle piazze straniere, alimentando un’attività che coinvolge esportatori, importatori e dettaglianti. Alpetrans è da anni al fianco dei maggiori operatori di questo comparto, con i quali lavora per mantenere gli standard produttivi a livelli di eccellenza lungo tutta la filiera. Così come per l'export (dall'Italia verso Germania, Olanda, Belgio, Svizzera e Inghilterra), Alpetrans si occupa anche dell'import per il settore dall'Olanda, dal Belgio e dalla Germania con una distribuzione in 24/48 ore dalle proprie cinque piattaforme nazionali di Milano, Vicenza, Firenze, Roma e Bari verso tutto il territorio nazionale.

Specializzati in piante in vaso

Il trasporto delle piante verdi in vaso avviene con l’utilizzo di speciali carrelli, al cui interno possono essere posizionati dei pianali intermedi per la sistemazione di piante di diversa altezza. Le piante di dimensioni ridotte, prima di essere caricate sui carrelli, vengono sistemate in appositi alloggiamenti per contenere il vaso o la porzione di radici con il relativo contorno di terriccio. Il trasporto delle piante in zolla, così come le piante in vaso il cui diametro superi la larghezza del carrello, hanno dimensioni e peso tali da necessitare la predisposizione di un apposito sistema di fissaggio per consentirne il trasporto in sicurezza. 

Presenti nei maggiori poli Florovivaistici europei

Affidandoti ad Alpetrans sai di poter contare su un partner strategico e affidabile per la qualità percepita dei tuoi prodotti: un ruolo decisivo, che affrontiamo con la responsabilità e l’esperienza di un’azienda capace di predisporre soluzioni innovative disegnate sul profilo del tuo business. Sono numerose le imprese italiane e straniere attive nel florovivaismo che negli anni continuano ad affidarci i loro prodotti.


  CHIAMA

  SCRIVI